Artisti

MANUEL DE SICA

MANUEL DE SICA

Figlio dell'attore e regista Vittorio De Sica, studia con il compositore Bruno Maderna. Compone musica sinfonica e da camera, ma è conosciuto soprattutto per i suoi lavori nel campo della musica da film. Tra le tante colonne sonore composte si possono ricordare quelle di "Io e dio", esordio cinematografico di Pasquale Squitieri e di "Cose di cosa nostra" di Steno.

GIANNI DAVOLI

GIANNI DAVOLI

Nel corso della sua carriera di musicista ha suonato la fisarmonica per grandi Maestri della musica da film partecipando alle sessioni di registrazione di molte colonne sonore di Morricone, Ortolani, Rustichelli e Piovani. Ha inciso anche diversi dischi come cantante tra i quali vanno ricordati quelli realizzati per Cinevox negli anni '70, "Indimenticabile" e "E se fosse vero".

BRIAN ENO

BRIAN ENO

Brian Eno è una leggenda vivente, una personalità di spicco dell'industria musicale che non avrebbe bisogno di presentazioni. Creatore dell'ambient music e precursore della new wave e della world music, generi che si sono sviluppati anche grazie alle sue influenze e alle sue sperimentazioni. Brian Eno ha composto anche musiche da film. Con Cinevox ha realizzato brani per la colonna sonora di "Opera" dell'omonimo film di Dario Argento.

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.