Artisti

ASHA PUTHLI

ASHA PUTHLI

Cantante di origine indiana che ha conosciuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni '70. Famosissimo il brano "The devil is loose" che l'ha consacrata come una delle grandi protagoniste della disco music. Proprio in quegli anni viene scelta per interpretare alcuni brani per la colonna sonora del film "Squadra antigangster" le cui musiche portano la firma di Goblin e Fabio Frizzi.

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

Anche noti con il nome di Oliver Onions, i fratelli De Angelis arrangiano e compongono svariate colonne sonore nel cinema di genere italiano degli anni '70 e '80. La loro musica accompagna diverse pellicole comiche che hanno come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Tra queste "Piedone lo sbirro" e "Piedone l'africano".

LINO BANFI

LINO BANFI

Tra i più noti e apprezzati attori comici italiani,  negli anni settanta e ottanta è stato protagonista di pellicole dirette da registi del calibro Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi. Il ruolo di Nonno Libero nella fiction "Un medico in famiglia", a partire dal 1998, gli ha conferito nuova popolarità. Ha interpretato alcuni brani presenti nei suoi film, come ad esempio il tema di  "Vieni avanti cretino"  composto da Fabio Frizzi.

DONOVAN

Cantautore folk scozzese che, soprattutto agli esordi, venne spesso etichettato come risposta britannica a Bob Dylan. In realtà, a parte il folk acustico degli inizi simile a quello di Dylan, Donovan seppe sperimentare in altri generi, concentrandosi negli anni settanta su sonorità psichedeliche per i suoi album. Nel 1980 in Italia il suo album "Neutronica" venne stampato su dischi Cinevox Record.

VALERIO FAGGIONI

Valerio Faggioni ha composto colonne sonore e singoli brani per diverse recenti produzioni italiane, tra cui il film Questi giorni di Giuseppe Piccioni, candidato al Leone d'oro nell'ambito della 73a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Si è formato professionalmente a Londra, dove ha avuto esperienze in diversi ambiti della filiera musicale (discografia, istallazioni multimediali, colonne sonore di videogame). Ha tenuto seminari presso il conservatorio di Aarhus (Danimarca), lo IUAV di Venezia e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha lavorato per i laboratori Dolby di San Francisco, contribuendo all’adozione del suono in surround da parte dei maggiori sviluppatori di videogiochi in Europa, incluso il best seller GTA: San Andreas

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.