Artisti

MANUEL DE SICA

MANUEL DE SICA

Figlio dell'attore e regista Vittorio De Sica, studia con il compositore Bruno Maderna. Compone musica sinfonica e da camera, ma è conosciuto soprattutto per i suoi lavori nel campo della musica da film. Tra le tante colonne sonore composte si possono ricordare quelle di "Io e dio", esordio cinematografico di Pasquale Squitieri e di "Cose di cosa nostra" di Steno.

EMANUELE BOSSI

Emanuele Bossi, classe 1980, è da anni attivo nel campo della musica per le immagini. Ha firmato le colonne sonore di numerosi film e serie tv, tra cui Scusa ma ti voglio sposareFour Single Fathers (prodotto da Gabriele Muccino), Il Commissario Manara, Buona Giornata di Carlo Vanzina, Una Famiglia Perfetta di Paolo Genovese, La Dama Velata, Sotto Copertura e altri. Numerose le sue collaborazioni come orchestratore tra cui Benvenuti al Sud, I Vicerè, L’amore è imperfetto. E’ autore di brani pop, tra cui Resta la Musica nel doppio disco di Platino Dietro le Apparenze di Giorgia.

AVION TRAVEL

AVION TRAVEL

Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.

EVAN LURIE

EVAN LURIE

Originario di Minneapolis, inizia la sua carriera come pianista e tastierista. Alla fine degli anni '70 fonda insieme al fratello John la band "The Lounge Lizards", che unisce al jazz influenze punk e no wave. Ha composto diverse colonne sonore per il cinema e la televisione. Nel 1988 incontra il regista e attore italiano Roberto Benigni con il quale avvia una lunga e proficua collaborazione, a partire dalla colonna sonora del film "Il piccolo diavolo". Alcuni brani di questa soundtrack sono stati in seguito riutilizzati in pellicole premiate agli Oscar come "Il lato positivo" e "American hustle" di David O. Russell.

FRED BONGUSTO

FRED BONGUSTO

Celebre cantante italiano, famosissimo tra gli anni 60 e gli anni 80. Forse, però, non tutti sanno che Fred Bongusto è stato anche compositore di musiche da film per il cinema italiano. Tra i tanti titoli, suoi anche i commenti musicali per "Gli ordini sono ordini" e  "Superfantozzi".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.