Artisti

LUIS BACALOV

LUIS BACALOV

Dopo gli studi in Argentina, sua terra di origine, e l'esperienza in alcuni paesi europei, si trasferisce in Italia dove lavora come arrangiatore, collaborando con alcuni noti interpreti e cantautori. Negli anni 60 inizia a dedicarsi alle colonne sonore. Si aggiudicherà un premio Oscar nel 1995 per le musiche de "Il postino".

FRANCESCO NUTI

FRANCESCO NUTI

Indiscusso genio della comicità, Francesco Nuti ha realizzato, sia in qualità di attore che di regista, diversi film di grande successo come "Willy Signori e vengo da lontano", "Caruso Pascoski di padre polacco" e Donne con le gonne". Come cantante ha inoltre inciso alcuni brani dei suoi film e nel 1988 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sarà per te" da lui stesso scritto e interpretato.

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

LEA MASSARI

LEA MASSARI

Attrice italiana particolarmente attiva negli anni '60 e '70 che recitato per autorevoli nomi del cinema italiano. La sua fama è legata in particolare al film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni e "Cristo si è fermato ad Eboli" di Francesco Rosi per la cui interpretazione riceve il Nastro d'Argento. Ha interpretato alcuni brani del film "Mio padre monsignore" contenute nell'omonima colonna sonora.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.