Artisti

ALBERTO MANDOLESI

Ha iniziato la sua carriera come autore e compositore musicale. Ha poi lavorato come conduttore radiofonico e televisivo, soprattutto in trasmissioni sportive.

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".

ANNA MELATO

ANNA MELATO

Attrice e cantutrice, sorella di Mariangela Melato. Nella sua carriera ha interpretato diverse canzoni contenute in celebri film, come ad esempio "Canzone arrabbiata" contenuta nella colonna sonora del film di Lina Wertmuller "Film d'amore e d'anarchia".

FRANCESCO DE MASI

FRANCESCO DE MASI

La svolta decisiva nella sua carriera di musicista avviene quando al suo maestro, il compositore Achille Longo, viene affidata la composizione delle musiche per un film. Da quel momento De Masi rimane stregato dal mondo delle colonne sonore e si concentrerà totalmente nella composizione di musica per il cinema, specializzandosi nel genere degli Spaghetti Western.  La colonna sonora di "Quanto costa morire" da lui firmata è un classico del catalogo Cinevox.

BRIAN ENO

BRIAN ENO

Brian Eno è una leggenda vivente, una personalità di spicco dell'industria musicale che non avrebbe bisogno di presentazioni. Creatore dell'ambient music e precursore della new wave e della world music, generi che si sono sviluppati anche grazie alle sue influenze e alle sue sperimentazioni. Brian Eno ha composto anche musiche da film. Con Cinevox ha realizzato brani per la colonna sonora di "Opera" dell'omonimo film di Dario Argento.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.