Artisti

FRANCIS LAI

FRANCIS LAI

Il compositore francese Francis Lai viene introdotto nel mondo della musica da film dal regista Claude Lelouch che già dal primo incontro ne intuisce subito le potenzialità. Per questo gli affida le musiche per il suo film "Un uomo, una donna". Il film, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, ebbe il merito di far conoscere al grande pubblico il talento di Lai che di li a poco avrebbe firmato le musiche di "Love Story", film grazie al quale si aggiudica il Premio Oscar. Firma anche le musiche di "Bolero" film diretto dallo stesso Lelouch.

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

NINO FRASSICA

NINO FRASSICA

Scoperto da Renzo Arbore all'inizio degli anni ottanta, raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione in numerosissime trasmissioni condotte dall'eclettico anchorman pugliese. Il talento versatile di Nino Frassica lo porta dal cabaret, alla musica e al grande schermo. Nel 2009 interpreta un ruolo nel film di Sofia Coppola "Somewhere".


SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.