Artisti

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

ARMANDO TROVAJOLI

ARMANDO TROVAJOLI

Oltre a rappresentare la musica e l'anima di Roma, Armando Trovajoli è stato un prolifico compositore di musica da film contribuendo di fatto ad accrescere il prestigio di questo genere. Ha collaborato con i grandi registi del cinema italiano: De Sica, Risi, Scola e, in particolare, Luigi Magni per il quale ha firmato le musiche di "Nell'anno del Signore".

ALESSANDRO CICOGNINI

ALESSANDRO CICOGNINI

Nel campo delle colonne sonore il cinema neoralista ha trovato in Cicognini un assoluto protagonista. Il successo internazionale di "Sciuscià" per il quale ha firmato le musiche, gli ha dato grande notorietà in tutto il mondo. Oltre al cinema neoralista ha composto le musiche per capolavori immortali della commedia italiana. Un titolo per tutti? "Don Camillo" di Duvivier

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

NICCOLO' CENTIONI

NICCOLO' CENTIONI

Attore, doppiatore e cantante. La sua popolarità è legata principalmente al personaggio di Rudi nella fiction "I Cesaroni". Questo ruolo lo porta ad incidere per la Cinevox Record il brano "Due anelli". E' anche protagonista del musical "Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.