Artisti

FIORENZO CARPI

FIORENZO CARPI

Pianista e poliedrico compositore che ha lavorato per il teatro firmando le musiche di scena per Strehler, Gassman e Dario Fo, e anche per il cinema. In questo senso, va soprattutto ricordato per il fortunato sodalizio artistico che lo lega al regista Luigi Comencini, per il quale ha firmato le bellissime musiche del film tv "La Storia" su etichetta Cinevox.

FIORETTA MARI

FIORETTA MARI

Sin da giovanissima mostra il suo grande talento di attrice che la porterà a girare il mondo e a lavorare con i grandi nomi del cinema e del teatro, ambito, quest'ultimo, nel quale gode di grande fama. Negli ultimi anni ha ricevuto anche grande visibilità dalla televisione come insegnante di dizione e recitazione all'interno del talent show"Amici di Maria De Filippi". Cinevox Record ha pubblicato per la serie "cabaret" un suo spettacolo del 1979 dal titolo "Io sono fatta così"

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".

JACK AREL

JACK AREL

Compositore francese che ha firmato brani di successo per artisti come Tom Jones e Dalida. Ha realizzato anche molte colonne sonore. Per Cinevox ha inciso le musiche del film "Il fascino sottile della perversione".

ANNA MELATO

ANNA MELATO

Attrice e cantutrice, sorella di Mariangela Melato. Nella sua carriera ha interpretato diverse canzoni contenute in celebri film, come ad esempio "Canzone arrabbiata" contenuta nella colonna sonora del film di Lina Wertmuller "Film d'amore e d'anarchia".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.