Artisti

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

LALO SCHIFRIN

LALO SCHIFRIN

Quattro volte vincitore di un Grammy Award e sei volte nominato all'Oscar, il compositore argentino Lalo Schifrin ha firmato numerosi classici della colonna sonora come ad esempio il tema di "Mission Impossible". Nel 1981 collabora con la regista Lilliana Cavani per le musiche del suo "La pelle".

BRUNO MADERNA

BRUNO MADERNA

Compositore eclettico ed innovativo, è in contatto con i maggiori protagonisti della musica contemporanea del XX secolo (Pierre Boulez, Olivier Messiaen, John Cage e molti altri). E' maestro di Luigi Nono e insieme a Luciano Berio crea lo Studio di fonologia musicale della RAI e la rivista "Incontri musicali". Precorre lo strutturalismo e l'elettronica. Compone alcune colonne sonore, come nel caso del film "La morte ha fatto l'uovo" di Giulio Questi.

NINO ROTA

NINO ROTA

Tra i più influenti compositori di sempre, ha firmato colonne sonore indimenticabili, collaborando con i principali registi italiani e internazionali, da Zeffirelli e Visconti a Francis Ford Coppola. Per "Il padrino" parte II riceve l'Oscar nel 1975. Il sodalizio artistico tra Nino Rota e Federico Fellini è tra i più fortunati della musica per immagini e del cinema in generale.

NEVROTYPE

Tra i grandi esponenti della drum 'n bass campana di inizio millennio. Nel 2001 esce per Cinenova l'omonimo album "Nevrotype".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.