Artisti

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

ROBERTO PREGADIO

ROBERTO PREGADIO

Noto principalmente per la sua partecipazione come direttore d'orchestra al programma "La corrida", trasmissione prima radiofonica e poi televisiva a cui prende parte dal 1968 al 1997. Negli anni '60 è pianista stabile per l'Orchestra di Musica Leggera della RAI. Compone diverse colonne sonore per il cinema di genere (film sentimentali, commedie) tra cui "Franco e Ciccio sul sentiero di guerra", prodotta dalla Cinevox Record.

ENRICO MONTESANO

ENRICO MONTESANO

Uno dei più importanti rappresentanti della "romanità" in televisione al cinema e in teatro. Protagonista di film diventati dei veri e propri cult e di fortunati spettacoli teatrali. Su dischi Cinevox ha inciso alcuni spettacoli teatrali di successo negli anni 70 e diverse canzoni per bambini e sigle tv.

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

JACK AREL

JACK AREL

Compositore francese che ha firmato brani di successo per artisti come Tom Jones e Dalida. Ha realizzato anche molte colonne sonore. Per Cinevox ha inciso le musiche del film "Il fascino sottile della perversione".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.