Artisti

THE BLUES WILLIES

THE BLUES WILLIES

Gruppo musicale a sfondo ironico composto, tra gli altri, dal musicista, attore e fumettista Claudio "Greg" Gregori e dall'attore e imitatore Max Paiella. A partire dal 2002, hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive, tra cui "Mmmmh!", "Bla bla bla", "Maurizio Costanzo Show" e "Suonare stella".

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

VITTORIO IAFRATE

Con Cinevox ha pubblicato du 45 giri: "Kiss Me" e "Molto di più".

SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.