Artisti

FRANCIS LAI

FRANCIS LAI

Il compositore francese Francis Lai viene introdotto nel mondo della musica da film dal regista Claude Lelouch che già dal primo incontro ne intuisce subito le potenzialità. Per questo gli affida le musiche per il suo film "Un uomo, una donna". Il film, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, ebbe il merito di far conoscere al grande pubblico il talento di Lai che di li a poco avrebbe firmato le musiche di "Love Story", film grazie al quale si aggiudica il Premio Oscar. Firma anche le musiche di "Bolero" film diretto dallo stesso Lelouch.

VITTORIO IAFRATE

Con Cinevox ha pubblicato du 45 giri: "Kiss Me" e "Molto di più".

SPLENDORE

Virna Splendore virtuosa dello Stick, particolare strumento a corde, ha dato vita a questo progetto alla fine degli anni '90. Il risultato è il suggestivo album strumentale "Guilty" in cui la magia dello stick la fa da protagonista.

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.