Artisti

NICCOLO' CENTIONI

NICCOLO' CENTIONI

Attore, doppiatore e cantante. La sua popolarità è legata principalmente al personaggio di Rudi nella fiction "I Cesaroni". Questo ruolo lo porta ad incidere per la Cinevox Record il brano "Due anelli". E' anche protagonista del musical "Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni".

AUGUSTO MARTELLI

AUGUSTO MARTELLI

Protagonista della musica leggera italiana sia come compositore che come arrangiatore, ha collaborato con veri e propri miti della canzone italiana, come Mina. Nel campo delle colonne sonore il suo nome sarà sempre ricordato per le musiche del film "il dio serpente" e il suo immortale tema "Djamballa".

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

ANGELO FRANCESCO LAVAGNINO

ANGELO FRANCESCO LAVAGNINO

Inizia la sua carriera come violinista. Compone musica da camera, sinfonica e sacra. Dalla fine degli anni '40 si dedica alla composizione di colonne sonore. Collabora con Orson Welles e con affermati registi italiani come Monicelli, Lizzani, Bragaglia, Steno. Si aggiudica il Nastro d'Argento per le colonne sonore di "Continente perduto" e "Vertigine bianca".

LINA WERTMULLER

LINA WERTMULLER

Nota per il suo inconfondibile e originale approccio alla regia e alla sceneggiatura, Lina Wertmuller da sempre pone particolare attenzione alle colonne sonore dei suoi film, spesso affidate a grandi maestri come Nino Rota e Piero Piccioni, a volte composte da lei stessa, in coppia con Lilli Greco. Lina Wertmuller è, occasionalmente, anche interprete, come nel caso del brano "Luna di Shangai".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.