Artisti

GIULIANO TAVIANI

Figlio del regista Vittorio Taviani, ha composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, F.lli Taviani, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier. 

FRANCESCO NUTI

FRANCESCO NUTI

Indiscusso genio della comicità, Francesco Nuti ha realizzato, sia in qualità di attore che di regista, diversi film di grande successo come "Willy Signori e vengo da lontano", "Caruso Pascoski di padre polacco" e Donne con le gonne". Come cantante ha inoltre inciso alcuni brani dei suoi film e nel 1988 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sarà per te" da lui stesso scritto e interpretato.

LINA WERTMULLER

LINA WERTMULLER

Nota per il suo inconfondibile e originale approccio alla regia e alla sceneggiatura, Lina Wertmuller da sempre pone particolare attenzione alle colonne sonore dei suoi film, spesso affidate a grandi maestri come Nino Rota e Piero Piccioni, a volte composte da lei stessa, in coppia con Lilli Greco. Lina Wertmuller è, occasionalmente, anche interprete, come nel caso del brano "Luna di Shangai".

MUCCA MACCA

Il sound elettronico della Cinevox del nuovo millennio. Tre ragazzi sardi che fondono cultura e tradizione con il trip hop dando vita ad una affascinante contaminazione sonora come dimostrato nell'album d'esordio "Mucca Macca" e nel suo seguito "Schizophreniq".

WALTER MARTINO

WALTER MARTINO

Figlio del pianista, cantante e compositore Bruno Martino, noto anche a livello internazionale soprattutto in ambito jazzistico. Ha fatto parte di numerose formazioni di prog italiano come Il Ritratto di Dorian Gray, Libra, Goblin. Per Cinevox Record ha registrato un album come artista solista nel 1980.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.