Artisti

THE BLUES WILLIES

THE BLUES WILLIES

Gruppo musicale a sfondo ironico composto, tra gli altri, dal musicista, attore e fumettista Claudio "Greg" Gregori e dall'attore e imitatore Max Paiella. A partire dal 2002, hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive, tra cui "Mmmmh!", "Bla bla bla", "Maurizio Costanzo Show" e "Suonare stella".

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

ISA DANIELI

ISA DANIELI

Nel corso della sua carriera, questa talentuosa attrice di origine napoletana ha collaborato con i più importanti registi italiani, come ad esempio Lina Wertmuller, Tornatore, Ettore Scola. Ha inciso alcuni brani contenuti nelle colonne sonore di "Film d'amore e d'anarchia" e "Amore e magia nella cucina di mamma".

NINO ROTA

NINO ROTA

Tra i più influenti compositori di sempre, ha firmato colonne sonore indimenticabili, collaborando con i principali registi italiani e internazionali, da Zeffirelli e Visconti a Francis Ford Coppola. Per "Il padrino" parte II riceve l'Oscar nel 1975. Il sodalizio artistico tra Nino Rota e Federico Fellini è tra i più fortunati della musica per immagini e del cinema in generale.

LINO BANFI

LINO BANFI

Tra i più noti e apprezzati attori comici italiani,  negli anni settanta e ottanta è stato protagonista di pellicole dirette da registi del calibro Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi. Il ruolo di Nonno Libero nella fiction "Un medico in famiglia", a partire dal 1998, gli ha conferito nuova popolarità. Ha interpretato alcuni brani presenti nei suoi film, come ad esempio il tema di  "Vieni avanti cretino"  composto da Fabio Frizzi.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.