Artisti

KEITH  EMERSON

KEITH EMERSON

Dopo lo scioglimento di Emerson Lake & Palmer, per avviare la propria carriera solista, Keith Emerson decide di iniziare dal cinema horror, componendo le musiche della colonna sonora di "Inferno" per l'omonimo film di Dario Argento. Il genio compositivo e la magistrale esecuzione alle tastiere e all'organo da parte dello stesso Emerson hanno reso questa colonna sonora immortale.

LAURA CHIATTI

Attrice per il cinema e la televisione. Protagonista di molte produzioni di successo dagli anni 2000 in poi. Proprio per la tv recita nella fiction "Compagni di scuola" della quale interpreta la sigla "Tu sei".

FIORETTA MARI

FIORETTA MARI

Sin da giovanissima mostra il suo grande talento di attrice che la porterà a girare il mondo e a lavorare con i grandi nomi del cinema e del teatro, ambito, quest'ultimo, nel quale gode di grande fama. Negli ultimi anni ha ricevuto anche grande visibilità dalla televisione come insegnante di dizione e recitazione all'interno del talent show"Amici di Maria De Filippi". Cinevox Record ha pubblicato per la serie "cabaret" un suo spettacolo del 1979 dal titolo "Io sono fatta così"

ROBERTO PREGADIO

ROBERTO PREGADIO

Noto principalmente per la sua partecipazione come direttore d'orchestra al programma "La corrida", trasmissione prima radiofonica e poi televisiva a cui prende parte dal 1968 al 1997. Negli anni '60 è pianista stabile per l'Orchestra di Musica Leggera della RAI. Compone diverse colonne sonore per il cinema di genere (film sentimentali, commedie) tra cui "Franco e Ciccio sul sentiero di guerra", prodotta dalla Cinevox Record.

GRACE JONES

GRACE JONES

Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.