Artisti

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Profondamente legato alla musica per l'immagine sin dagli anni giovanili, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1997 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

IL REALE IMPERO BRITANNICO

Nel 1975, i Goblin Claudio Simonetti, Massimo Morante, Walter Martino e Fabio Pignatelli, oltre al cantante Tony Tartarini firmano la colonna sonora del film "Perché si uccidono", che vede anche la partecipazione di Edda Dell'Orso.

FRED BONGUSTO

FRED BONGUSTO

Celebre cantante italiano, famosissimo tra gli anni 60 e gli anni 80. Forse, però, non tutti sanno che Fred Bongusto è stato anche compositore di musiche da film per il cinema italiano. Tra i tanti titoli, suoi anche i commenti musicali per "Gli ordini sono ordini" e  "Superfantozzi".

ALBERTO MANDOLESI

Ha iniziato la sua carriera come autore e compositore musicale. Ha poi lavorato come conduttore radiofonico e televisivo, soprattutto in trasmissioni sportive.

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.