Artisti

SOPHIA LOREN

SOPHIA LOREN

Sophia Loren è considerata un simbolo della bellezza italiana nel mondo. Attrice di grande carisma e straordinario talento, doti che l'hanno portata a prendere parte alle pellicole dei più importanti registi italiani e a conquistare Hollywood, che la premierà ben due volte con l'Oscar. Durante la sua fortunata carriera di attrice ha spesso inciso canzoni contenute nelle colonne sonore dei film da lei interpretati. Per Cinevox ha cantato i brani composti Armando Trovajoli e tratti dalla colonna sonora della mini serie  diretta da Dino Risi "La Ciociara", rifacimento del film di De Sica che la consacrò come star internazionale negli anni 60.

LEA MASSARI

LEA MASSARI

Attrice italiana particolarmente attiva negli anni '60 e '70 che recitato per autorevoli nomi del cinema italiano. La sua fama è legata in particolare al film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni e "Cristo si è fermato ad Eboli" di Francesco Rosi per la cui interpretazione riceve il Nastro d'Argento. Ha interpretato alcuni brani del film "Mio padre monsignore" contenute nell'omonima colonna sonora.

ANTONIO SABATO

ANTONIO SABATO

Attore italiano popolare soprattutto negli anni '60, soprattutto per via della sua partecipazione a numerosi polizieschi e spaghetti western. Con la Cinevox ha registrato il 45 giri "Come un vecchio marinaio".

NA-SA

Con Cinenova, Cinevox Record è riuscita perfettamente ad declinare la sua stessa storia attraverso le nuove sonorità di inizio millennio. L'omonimo album dei NA-SA ne è il perfetto esempio: un sapiente mix di eleganza ed elettronica.

JACK AREL

JACK AREL

Compositore francese che ha firmato brani di successo per artisti come Tom Jones e Dalida. Ha realizzato anche molte colonne sonore. Per Cinevox ha inciso le musiche del film "Il fascino sottile della perversione".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.