NEVROTYPE
Tra i grandi esponenti della drum 'n bass campana di inizio millennio. Nel 2001 esce per Cinenova l'omonimo album "Nevrotype".
Tra i grandi esponenti della drum 'n bass campana di inizio millennio. Nel 2001 esce per Cinenova l'omonimo album "Nevrotype".
Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".
Artista versatile e originale, vera e propria icona della seconda metà del XX secolo, collabora con le figure più significative dell'arte, del cinema e della musica,da Salvador Dalì a David Bowie. Nella colonna sonora del film "La ragazza dal pigiama giallo", composta da Riz Ortolani, interpreta i due brani "Look at her dancing" e "Your yellow pijama".
Figlio dell'attore e regista Vittorio De Sica, studia con il compositore Bruno Maderna. Compone musica sinfonica e da camera, ma è conosciuto soprattutto per i suoi lavori nel campo della musica da film. Tra le tante colonne sonore composte si possono ricordare quelle di "Io e dio", esordio cinematografico di Pasquale Squitieri e di "Cose di cosa nostra" di Steno.
Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.
Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.