Artisti

FRANCO MANNINO

FRANCO MANNINO

Inizia la sua carriera come pianista, quindi si dedica all'attività di direttore d'orchestra. Una breve parentesi nella musica leggera lo porta a comporre, insieme a Gorni Kramer, la  canzone "Due gattini", che sarà poi eseguita dal Quartetto Cetra. Compone oltre cento colonne sonore, collaborando con registi del calibro di John Huston e Mario Soldati. Si aggiudica il David di Donatello per le musiche de "L'innocente" di Luchino Visconti.

VITTORIO IAFRATE

Con Cinevox ha pubblicato du 45 giri: "Kiss Me" e "Molto di più".

LAURA CHIATTI

Attrice per il cinema e la televisione. Protagonista di molte produzioni di successo dagli anni 2000 in poi. Proprio per la tv recita nella fiction "Compagni di scuola" della quale interpreta la sigla "Tu sei".

PIERNICOLA DI MURO

PIERNICOLA DI MURO

Ha composto diverse colonne sonore per documentari, cortometraggi, pubblicità, serie tv e film, collaborando con produzioni italiane e straniere. Ha firmato le musiche per le tre stagioni di "Tutti pazzi per amore" e per "E' arrivata la felicità", fiction trasmesse da Rai Uno.

GIORGIO GIAMPA'

GIORGIO GIAMPA'

Giorgio Giampà, nato nel 1982, ha composto musiche per film, documentari e cortometraggi italiani e internazionali, presentati nei Festival di Toronto, Venezia, Berlino, Locarno, San Francisco, Busan, Goteborg e in molte altre manifestazioni.

Nominato ai Globi d'Oro per il film Il Sud E’ Niente di Fabio Mollo (Festival di Toronto 2013, Berlino 2014) ha vinto il Premio per la Miglior Colonna Sonora al festival russo Kinotavr 2016 con il film Wake Me Up di Guillaume Protsenko.

E' stato selezionato ai workshop del Festival di Berlino (Berlinale Talent Campus), del Festival di Reykjavik (Transatlantic Lab) e del Festival di Mosca (Generation Campus).

All’attività di compositore ha affiancato quella di produttore per il cortometraggio Champ des Possibles (Festival di Venezia 2015) e per il documentario La Natura delle Cose (Festival di Locarno 2016).

 

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.