Artisti

VITTORIO IAFRATE

Con Cinevox ha pubblicato du 45 giri: "Kiss Me" e "Molto di più".

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

FRANCO CAMPANINO

FRANCO CAMPANINO

Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.