Artisti

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

LUNETTA SAVINO

LUNETTA SAVINO

Divenuta popolare grazie al ruolo di Cettina nella serie tv "Un medico in famiglia", ha lavorato per cinema e teatro collaborando con registi come Nanni Loy e Ferzan Ozpetek. Al suo personaggio più famoso, Cettina, è legato il brano "Veloce veloce", pubblicato da Cinevox Record.

GINO MARINUZZI JR.

Figlio di un compositore e direttore d'orchestra, Gino Marinuzzi ha ricevuto una formazione classica che nel corso della sua carriera l'ha portato ha produrre preludi per pianoforte, musica da camera e per complessi sinfonici e anche musiche per il teatro. Può anche essere considerato uno dei primi artisti a sperimentare la musica elettronica in Italia e a introdurre questo genere nel mondo delle colonne sonore, come è avvenuto per il film "Terrore nello spazio".

CESARE ANDREA BIXIO

CESARE ANDREA BIXIO

Padre della canzone italiana, firma indimenticabili successi come "Mamma", "Parlami d'amore Mariù", "Violino Tzigano", "Il tango delle capinere". Compone le musiche del primo film sonoro prodotto nel nostro paese e per tutta la vita sarà profondamente legato alla settima arte. Imprenditore coraggioso e di talento, fonda il Gruppo Editoriale Bixio e le etichette discografiche Cinevox Record e Bubble Records.

SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.