Artisti

PIERNICOLA DI MURO

PIERNICOLA DI MURO

Ha composto diverse colonne sonore per documentari, cortometraggi, pubblicità, serie tv e film, collaborando con produzioni italiane e straniere. Ha firmato le musiche per le tre stagioni di "Tutti pazzi per amore" e per "E' arrivata la felicità", fiction trasmesse da Rai Uno.

LUNETTA SAVINO

LUNETTA SAVINO

Divenuta popolare grazie al ruolo di Cettina nella serie tv "Un medico in famiglia", ha lavorato per cinema e teatro collaborando con registi come Nanni Loy e Ferzan Ozpetek. Al suo personaggio più famoso, Cettina, è legato il brano "Veloce veloce", pubblicato da Cinevox Record.

SIMON BOSWELL

SIMON BOSWELL

 Molto amato da Danny Boyle, Michael Hoffman, Dario Argento, Clive Barker e Alejandro Jodorowsky, Simon Boswell ha composto le musiche di moltissimi film, prediligendo il cinema horror e i thriller. Tra i film per i quali ha lavorato vanno certamente ricordati "Phenomena" e "Santa Sangre".


GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

LUIGI MALATESTA

Insieme ad Alessandro Brugnolini ha composto numerose colonne sonore per il cinema di genere italiano. Alcuni brani firmati dal celebre duo anticipano fortemente le atmosfere beat e lounge.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.