Artisti

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Profondamente legato alla musica per l'immagine sin dagli anni giovanili, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1997 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

PIPPO CARUSO

PIPPO CARUSO

Pippo Caruso è conosciuto dal grande pubblico come direttore d'orchestra di moltissimi pogrammi televisivi italiani di successo condotti da Pippo Baudo, al quale è legato da una grandissima amicizia oltre che da un duraturo sodalizio artistico. Il Maestro Caruso ha anche realizzato molte colonne sonore per il cinema tra le quali possiamo ricordare: "Maladolescenza", "L'occhio dietro la parete" e "Porca società". Proprio per questo film ha composto la splendida "Tu no", canzone interpretata dall'immensa Mia Martini.

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

ASHA PUTHLI

ASHA PUTHLI

Cantante di origine indiana che ha conosciuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni '70. Famosissimo il brano "The devil is loose" che l'ha consacrata come una delle grandi protagoniste della disco music. Proprio in quegli anni viene scelta per interpretare alcuni brani per la colonna sonora del film "Squadra antigangster" le cui musiche portano la firma di Goblin e Fabio Frizzi.

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.