Artisti

FRANCIS LAI

FRANCIS LAI

Il compositore francese Francis Lai viene introdotto nel mondo della musica da film dal regista Claude Lelouch che già dal primo incontro ne intuisce subito le potenzialità. Per questo gli affida le musiche per il suo film "Un uomo, una donna". Il film, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, ebbe il merito di far conoscere al grande pubblico il talento di Lai che di li a poco avrebbe firmato le musiche di "Love Story", film grazie al quale si aggiudica il Premio Oscar. Firma anche le musiche di "Bolero" film diretto dallo stesso Lelouch.

EDDA DELL'ORSO

EDDA DELL'ORSO

Entra da giovanissima a far parte del coro dei Cantori Moderni di Alessandroni. Le sue doti canore da soprano vengono notate da Ennio Morricone che decide di affidarle presto parti da solista nelle sessioni di registrazione delle colonne sonore da lui realizzate, dando vita ad un importante sodalizio artistico. L'intensità della voce di Edda Dell'Orso ha reso "Sean Sean" di "Giù la testa" uno dei temi più riconoscibili dell'intera discografia del Maestro Morricone.

GIANNI DAVOLI

GIANNI DAVOLI

Nel corso della sua carriera di musicista ha suonato la fisarmonica per grandi Maestri della musica da film partecipando alle sessioni di registrazione di molte colonne sonore di Morricone, Ortolani, Rustichelli e Piovani. Ha inciso anche diversi dischi come cantante tra i quali vanno ricordati quelli realizzati per Cinevox negli anni '70, "Indimenticabile" e "E se fosse vero".

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

LAURA CHIATTI

Attrice per il cinema e la televisione. Protagonista di molte produzioni di successo dagli anni 2000 in poi. Proprio per la tv recita nella fiction "Compagni di scuola" della quale interpreta la sigla "Tu sei".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.