Artisti

ARMANDO TROVAJOLI

ARMANDO TROVAJOLI

Oltre a rappresentare la musica e l'anima di Roma, Armando Trovajoli è stato un prolifico compositore di musica da film contribuendo di fatto ad accrescere il prestigio di questo genere. Ha collaborato con i grandi registi del cinema italiano: De Sica, Risi, Scola e, in particolare, Luigi Magni per il quale ha firmato le musiche di "Nell'anno del Signore".

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

LUIS BACALOV

LUIS BACALOV

Dopo gli studi in Argentina, sua terra di origine, e l'esperienza in alcuni paesi europei, si trasferisce in Italia dove lavora come arrangiatore, collaborando con alcuni noti interpreti e cantautori. Negli anni 60 inizia a dedicarsi alle colonne sonore. Si aggiudicherà un premio Oscar nel 1995 per le musiche de "Il postino".

SIMON BOSWELL

SIMON BOSWELL

 Molto amato da Danny Boyle, Michael Hoffman, Dario Argento, Clive Barker e Alejandro Jodorowsky, Simon Boswell ha composto le musiche di moltissimi film, prediligendo il cinema horror e i thriller. Tra i film per i quali ha lavorato vanno certamente ricordati "Phenomena" e "Santa Sangre".


GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.