Amore pensaci tu: le musiche

Il Gruppo Editoriale Bixio ha curato la colonna sonora della serie tv Amore pensaci tu, in onda su canale 5 a partire dal 17 febbraio 2017.

L’arte riconosciuta a livello internazionale di un compositore affermato come Andrea Guerra s’incontra con il talento di alcuni giovani artisti. Per la nuova fiction, il Maestro Guerra ha firmato il commento musicale e ha dato vita a undici canzoni inedite insieme a Michele Von Buren, autrice dei testi. I brani sono affidati all’interpretazione di Andrea Orchi, Randy Roberts, Eugenio Dubla, Alessandra Salerno e Izzie Yardley, le cui voci peculiari e diversissime tra loro valorizzano al meglio tutti i generi musicali di volta in volta interessati: un blues ritmato, un rock energico, un indie pop malinconico.

Ogni episodio di Amore pensaci tu si aprirà con le note della coinvolgente Before I fall down, composta da Federico Novelli e Clemente Ferrari.

La mostra su C.A. Bixio a Pescara

Dal 7 ottobre al 13 novembre 2016 il MAM, Museo di Arte Moderna "Vittoria Colonna" di Pescara ospiterà la mostra "C.A. Bixio - Musica e cinema nel '900 italiano", una mostra dedicata a Cesare Andrea Bixio, musicista e imprenditore di talento, figura fondamentale per la musica e il cinema del ‘900 e fondatore della Cinevox Record
La vita e la storia artistica di C.A. Bixio saranno narrate anche attraverso le grafiche delle copertine degli spartiti dell’epoca: immagini che hanno contribuito a rendere celebri canzoni quali Parlami d’amore Mariù, Mamma, Vivere, Violino Tzigano, Il tango delle capinere, La canzone dell’amore e numerose altre.
Manifesti, foto, partiture, documenti inediti, filmati, brani musicali, istallazioni video e molto altro racconteranno una parte significativa del XX secolo.
La mostra è realizzata da Franco e Andrea Bixio e da Giuseppe Pasquali, con il coordinamento di Renato Marengo.




"È arrivata la felicità": la sigla e la colonna sonora

A partire da venerdì 2 ottobre 2015, in tutti principali music store digitali sarà disponibile il brano La mia felicità,  sigla della fiction È arrivata la felicità, prodotta da Publispei, che andrà in onda su Rai Uno.  

La canzone è frutto della collaborazione tra il compositore Andrea Guerra e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, il quale ha scritto il testo del brano richiamando il tema romantico della fiction. L’interpretazione è affidata alla cantante Sarah Jane Olog. Il video della sigla è diretto da Riccardo Milani.

La sigla è prodotta da Cinevox Record, così come l’intera colonna sonora della serie. Quest’ultima è firmata da Piernicola di Muro, già autore delle indimenticabili musiche di popolari fiction come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia.

È arrivata la felicità racconta la storia d’amore tra Orlando e Angelica, due personaggi molto diversi tra loro e provenienti da ambienti e stili di vita apparentemente inconciliabili. I protagonisti sono interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. La serie è diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario e la sceneggiatura è firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta.

CINEVOX 5...un mito a 45 giri

Cinevox 5 è lo speciale cofanetto pubblicato da Cinevox Record in occasione del Record Store Day 2015. Sintetizza e racconta l’opera della cult-label Cinevox Record attraverso cinque 45 giri contenenti le più significative colonne sonore dell’etichetta: Giù la testa di Ennio Morricone, La polizia sta a guardare di Stelvio Cipriani, Profondo Rosso dei Goblin, Febbre da cavallo di Bixio-Frizzi-Tempera, 5 bambole per la luna d’agosto di Piero Umiliani (per la prima volta su 45 giri).  A rimarcare lo spirito multiforme dell’etichetta, ognuno dei 45 giri avrà un colore diverso. È prevista, poi, un’edizione ultra – limitata su vinile trasparente. 

Cinevox 5 rappresenta un ritorno della Cinevox Record alla stampa su vinile, parallelamente alle produzioni realizzate negli ultimi anni in collaborazione con i partner dell’etichetta. Il box è dedicato soprattutto ai numerosi appassionati e collezionisti che, nel tempo, hanno contribuito a creare e rafforzare il mito Cinevox.

 


Guarda su YouTube

NEWS

03/03/2017 11:47

Online la colonna sonora di "Amore pensaci tu"

La colonna sonora della fiction tv "Amore pensaci tu" è disponibile su tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale. L'album include dodici canzoni inedite firmate da Andrea Guerra e interpretate da Alessandra Salerno, Andrea Orchi, Eugenio Dubla, Randy Roberts e Izzie Yardley....

17/02/2017 14:02

Su Rai Uno la fiction "I fantasmi di Portopalo"

A partire da lunedì 20 febbraio andrà in onda su Rai Uno la fiction tv "I fantasmi di Portopalo", diretta da Alessandro Angelini. La serie in due puntate è ispirata al libro di Giovanni Maria Bellu che racconta il naufragio di Portopalo, una delle più grandi tragedie mai avvenute in mare. L...

14/02/2017 10:28

Arriva la nuova fiction "Amore pensaci tu"

A partire da venerdì 17 febbraio su Canale 5 andrà in onda la nuova fiction "Amore pensaci tu", prodotta da Publispei. La serie racconta la storia di quattro nuclei familiari caratterizzati da figure paterne non convenzionali. La colonna sonora è stata composta da Andrea Guerra. Il compositore, per...

Catalogo

Release digitali

Le nostre playlist