A partire dal 27 aprile sarà disponibile il primo album degli Starship 9, pubblicato su cd e in formato digitale dalla Cinevox Record.
Sonorità synthpop retrofuturistiche, ricerca della melodia, sofisticate atmosfere cinematiche condensate nelle aperture strumentali, arrangiamenti stratificati e sobrie sperimentazioni psichedeliche, trovano spazio nel disco in una originale miscela sonora senza riferimenti temporali.
Le radici del percorso musicale degli Starship 9 affondano nell'universo delle soundtrack italiane degli anni '70, in gran parte prodotte proprio dalla stessa Cinevox. Nell'album, il duo rende omaggio a uno dei più influenti rappresentanti di questa scena, il compositore Stelvio Cipriani, attraverso una cover di Dedicato a una stella, tra le più amate colonne sonore composte dal Maestro.
Gli Starship 9 sono Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini. Musicisti/amici di Roma, da sempre condividono esperienze musicali in studio e dal vivo: questo loro primo album è la combinazione tra il loro stile personale e l'ispirazione derivante dalla comune passione per la più ricercata musica da film dall'anima easy listening.
Il cd Starship 9 è distribuito da Pick Up Records, mentre la sua versione digitale da Believe Digital.